Ucraina, reduci dell’operazione nel Donbass creano battaglione per l’unità della Spagna

Loading...

Ex membri dell’operazione militare di Kiev nel Donbass hanno annunciato la formazione di un battaglione per proteggere l’integrità territoriale della Spagna.

Il loro messaggio video è stato pubblicato sulla pagina Facebook della cosiddetta “Unione Panucraina di Veterani dell’operazione ATO”.

“Ora, quando si profila la minaccia del separatismo in Spagna, consideriamo un nostro sacro dovere aiutare i nostri fratelli spagnoli,” — si afferma nel comunicato.

Loading...

Partendo dai membri di questo gruppo, è già stato creato un battaglione di volontari che sono pronti con le “armi in mano” ad andare a difendere l’unità spagnola, affermano i rappresentanti dell’organizzazione. La loro unità sarà formata da 300 uomini.

Il Parlamento catalano aveva adottato venerdì la risoluzione sull’indipendenza della regione. Un’ora dopo il Senato spagnolo aveva dato il via libera all’applicazione dell’articolo 155 della Costituzione, che consente al governo centrale spagnolo di destituire le autorità locali della Catalogna e amministrare direttamente il territorio della regione.

Il governatore catalano Carles Puigdemont, destituito dal governo centrale, ieri aveva lanciato un appello alla “resistenza democratica” per difendere la dichiarazione d’indipendenza.

Fonte Sputnik 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: