Monti a Conte: ‘Lei lavora per l’Italia, ma gli altri distruggono il lavoro che fa’

Loading...

“Lei fa un lavoro che va nell’interesse dell’Italia ma c’è una sorta di schema Penelope per cui altri distruggono, non so se di giorno o di notte, il lavoro che fa”.

Queste le parole del senatore a vita, Mario Monti, che ha concesso un riconoscimento all’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, intervenendo in aula a palazzo Madama dopo le dichiarazioni del premier in merito al Consiglio europeo e al dibattito con la Commissione europea sulla manovra.

Il “giudizio complessivo” di Monti sulla manovra economica proposta dal governo del cambiamento, comunque “resta negativo”.

Loading...

L’ex Presidente del Consiglio in merito alle dichiarazioni rilasciate dai due vicepremier contro l’Europa, ha detto: “C’è stato un grave errore di posizionamento dell’Italia e nel rapporto con l’Europa. Sono esattamente questi voltafaccia che nei decenni lontani e nei secoli hanno costruito nelle potenze straniere l’immagine di una italietta che abbaia ma non morde”.

“È un’Italia che dà agli altri Paesi il gusto di non prendere sul serio le minacce e qualche volta il piacere di metterla sotto” ha aggiunto Monti.

Mentre l’ex ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenuto in Aula in seguito alle comunicazioni del Presidente del Consiglio in Aula, ha affermato: “Alla Camera è stata posta la fiducia su una manovra che di fatto sarà ‘sfiduciata’ dallo stesso governo al Senato, dove saranno modificati i saldi”.

via Silenzi e Falsità

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: