Si riaccende il conflitto in Ucraina: le forze di Kiev bombardano Gorlovka

18 ALTRI SOLDATI UCRAINI UCCISI NEGLI SCONTRI VICINO A GORLOVKA: MINISTRO DELLA DIFESA DEL DPR

18 soldati ucraini sono stati uccisi e altri 20 sono rimasti feriti negli scontri recenti nella zona di Chigari vicino alla città di Gorlovka nell’Ucraina orientale, ha dichiarato il 22 maggio il viceministro della Difesa della Repubblica popolare di Donetsk (DPR), Eduard Basurin . Basurin ha aggiunto che 5 soldati ucraini sono stati uccisi nell’area di Gomovsky, vicino a Gorlovka.

Secondo il ministro della difesa del DPR, le forze del DPR hanno distrutto un carro armato ucraino, un veicolo blindato BMP e un radar ANTPQ-48 controfiletto fabbricato negli Stati Uniti.


Basurin ha anche dichiarato che 4 civili sono stati feriti, un militare del DPR è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti a causa dei recenti attacchi di artiglieria da parte ucraina. Nel periodo dal 13 maggio al 21, 4 civili sono stati uccisi e altri undici sono rimasti feriti in seguito agli scioperi dell’artiglieria da parte delle forze pro-Kiev.
Fonte: South Front

Pushilin denuncia il supporto degli Stati Uniti alle forze di Kiev per il bombardamento Gorlovka

DAN. Il sostegno degli Stati Uniti all’aggressione dell’Ucraina contro il Donbass assume una svolta particolarmente cinica dopo che le forze di Kiev hanno sottoposto Gorlovka a un bombardamento pesante, ha detto l’inviato del DPR ai negoziati, Denis Pushilin, commentando la “richiesta alla Russia di porre fine alla sua aggressione in Ucraina” fatta dal rappresentante del Dipartimento di Stato Heather Nauert.

Mappa Est Ucraina Donbass

“Anche i bambini a Gorlovka sanno che i bombardamenti provengono dal lato ucraino, poiché sono tenuti lontani dalle scuole e dal pericolo dal fuoco barbarico di Kiev sulle abitazioni e edifici civili. Tuttavia, a quanto pare, l’americano Nauert conosce molto meglio le cose dall’altra parte dell’Oceano e oggi chiede alla Russia di fermare alcune presunte aggressioni. La riprovazione è un trucco vecchio, ma è particolarmente cinico dopo tali spietate provocazioni perpetrate dall’esercito ucraino “.

Loading...

Pushilin ha detto che i rappresentanti del DPR a Minsk hanno sollecitato l’Ucraina a pubblicare un ordine che vieti l’apertura del fuoco. Invece, le forze di Kiev continuano a bombardare i centri abitati nella zona cuscinetto, dove sono ancora presenti le loro attrezzature militari.
“Kiev ricorre ad assalti intensificati e l’azione è evidentemente coordinata con il Dipartimento di Stato”.

La situazione della sicurezza a Gorlovka e nella sua periferia si è recentemente deteriorata, mentre i bombardamenti continuano anche durante il giorno. Il numero delle vittime civili è in allarmante crescita: quattro persone sono state uccise dal 13 maggio al 20 maggio, quattro sono state ferite nel bombardamento del 21 maggio.

Nota: Queste notizie provengono dall’Europa, quella che, secondo i giornali filo atlantisti, avrebbe garantito 70 anni di pace. La Guerra nella ex Jugoslavia non l’hanno mai sentita nominare ed il conflitto in Ucraina lo ignorano del tutto.

Loading...

Fonte: DAN-News

Traduzione e nota: Sergei Leonov

via Controinformazione

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: