Sergio Colabona: Ci pagano per non farvi capire cosa succede oggi in Italia.

Sergio Colabona è un noto regista italiano, se non lo conoscete vi elenco qualche trasmissioni di successo di cui è stato regista come La Fattoria, Affari Tuoi, o il Grande Fratello.

Nel video viene intervistato principalmente per la presentazione del suo libro, ma tra una domanda e l’altra si lascia andare con affermazioni del tipo: “Io mi autodenuncerei, si sta facendo una televisione che obbiettivamente ci sta portando un po’ tutti ad un degrado culturale, e per primo sono colpevole io ed altri come me, perché accettiamo tutti quanti di stare dentro un sistema al quale non abbiamo il coraggio di opporci, anche perché ci fa comodo. Ci danno i soldi per non farvi pensare, per farvi credere che i motivi della depressione siano altri, per non farvi mettere a fuoco determinate problematiche culturali e sociali. Stiamo facendo una televisione che non rispecchia più i valori culturali del nostro paese.”

Oggi ai più è noto che Buona parte della televisione viene usata per manipolare le masse, abbassare il livello culturale proponendo “fenomi da baraccone” che oltre (quando c’è) al fisico non hanno nulla, modelli adatti a questa società malata, o semplicemente la si usa per propaganda.

Ecco l’intervista:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: