Le tegole solari Tesla sono in vendita: costano meno di un tetto normale ed hanno un garanzia infinita

Alcune tecnologie, seppur innovative e rivoluzionare, fanno fatica a sostituire quelle antiquate e tradizionali: è il caso dei pannelli solari che, a distanza di anni dalla loro introduzione, non hanno riscosso così tanto successo como ci si aspettava. Soprattutto nel contesto privato, davvero poche persone si sono convinti di installare sul proprio tetto un set di pannelli per risparmiare sulla bolletta elettrica. I motivi sono essenzialmente due, quello economico e quello estetico: l’investimento che richiedono non è indifferente e si deve accettare di veder fissati sulla propria abitazione dei pannelli più o meno visibili.

Dagli Stati Uniti arriva però una notizia fresca che riaccende l’interesse di piccoli e grandi investitori: ad annunciarla è il guru della tecnologia del futuro.

Elon Musk è l’invetore-imprenditore che sta dietro alle auto Tesla, la società spaziale Space X che promuove la colonizzazione di Marte e che ora lancia il nuovo tetto solare.

Le tegole Solar Roof uniscono tre elementi che nessun prodotto del genere è finora riuscito ad unire: bellezza, affidabilità ed integrazione. Si tratta di tegole in tutto e per tutto uguali esteticamente a quelle tradizionali, con un pannello solare ultraresistente integrato.

In laboratorio sono stati condotti innumerevoli test riguardo la resistenza. Tra i tanti, è stato portato a termine con successo quello che vedeva un chicco di grandine di 5 cm scagliato a 160 km: il materiale che costituisce il Solar Roof ne è uscito praticamente indenne.

È per questo motivo che Elon Musk ha annunciato di vendere le tegole con una garanzia infinita, o pari alla durata della casa stessa.

Nessun passo affrettato, le tegole Solar Roof sono assolutamente in grado di sostenere un tale carico di responsabilità.

Musk afferma che se le tegole vengono abbinate alla batteria originale Powerwall, sarà possibile alimentare una casa intera con il 100% di energia rinnovabile.

Dopo tanta attesa Musk ha annunciato la data di inizio vendite, notizia accompagnata da un altro dato sensazionale.

Il prezzo di vendita sarà addirittura inferiore a quello di un tetto tradizionale, in modo da incentivare sempre più persone alla conversione al solare.

Stavolta il prodotto è davvero innovativo ed ha tutte le carte in regola per compiere un passo in avanti nell’evoluzione tecnologica.

Immagini: vimeo.com
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: