Le sigarette alla Canapa arrivano in tutta la Svizzera, vendute nei supermercati Coop

Nuovo passo nell’ormai strutturato business della canapa legale, la cosiddetta “marijuana light”, in Svizzera. Sono arrivate in commercio anche le sigarette già rollate, in pacchetti del tutto analoghi a quelle ricavate dal tabacco, e sono in commercioin tutta la Svizzera, per ora in esclusivanei supermercati Coop.

Si chiamano Heimat, e sono prodotte dalla ditta di tabacco elvetica “Heimat, Tabak & Hanf”. Un pacco da 20 sigarette contiene 4 grammi di canapa, con livelli di Thc legali (< 1%) e livelli di Cbd superiori al 20%. Sigarette quindi non psicoattive, ma che promettono di essere rilassanti grazie alla forte concentrazione di cannabidiolo.

A differenza di altri prodotti a base di cannabis light le sigarette Heimat non sono composte di sola canapa, ma mescolate ad una parte di tabacco. Il prezzo di vendita è 19,90 franchi al pacco(circa 18 euro), un prezzo più che doppio rispetto ai normali pacchetti di sigarette, che in Svizzera costano in media 8 franchi.

La vendita, come detto, è cominciata dai supermercati Coop, che hanno ricevuto un regolare permesso alla distribuzione da parte del governo elvetico. Tuttavia dopo pochi giorni la canapa legale è statasequestrata dalla polizia nel Canton Ticino, quello di lingua italiana. Ciò è dovuto allaparticolare legge del governo locale di Lugano, che necessita di una ulteriore licenza rilasciata dal ” Servizio armi, esplosivi e sicurezza privata” (sic!). Ma questo permesso non è stato concesso.

Per ora quindi i pacchetti di canapa Heimatrimangono in vendita regolarmente negli altri cantoni, mentre dal 24 luglio dovrebbe iniziare la vendita ufficiale e non più in esclusiva nei soli supermercati Coop, che prevederà anche l’apertura dichioschi appositi per la vendita al dettaglio.

 

Fonte dolcevitaonline.it

Loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: