L’abbraccio della natura sul piccolo villaggio cinese Houtou Wan. Foto Gallery

La vegetazione ha vinto! ha riconquistato il diritto di condividere la vita con le creazioni umane,  strade e case comprese, trasformando un piccolo villaggio disperso in una sorta di piccola opera d’arte naturale.

Accade in Cina su un’isoletta dell’arcipelago Shengsi  dove quello che in passato era un paesino di pescatori  che viveva di pesca è stato poco alla volta abbandonato dalla popolazione fino a cadere in rovina.

Ma oggi sta conoscendo una seconda ‘giovinezza’. Questa meravigliosa combinazione è stata talmente apprezzata dal mondo tanto da riportare le persone sull’isola, turisti interessati ad immergersi tra la verdeggiante vegetazione e scattare foto ricordo.

Ma il villaggio nasconde anche alcuni segreti: alcuni abitanti infatti hanno scelto di rimanervi e condurre una vita semplice e lontana dagli agi. Qui infatti non vi è acqua corrente nè elettricità e le case sono ricoperte daedera e muschio. Altri invece dopo aver lasciato il villaggio sono tornati per visitare la loro vecchia casa.

Fonte: incredibilia.it

Photo credit: Jane Qing

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: