La Nuova terapia che Guarisce i traumi più profondi e lo Spirito: Scienza & Sciamanesimo

Non succede spesso che gli scienziati tradizionali, in particolare psicoterapeuti, ricorrono all’uso dello sciamanesimo per curare il “incurabile”, ma una nuova terapia radicale afferma di guarire chi soffre di profondi tipi di traumi, utilizzando antichi strumenti in ambito clinico per curare la depressione, l’ansia, e le profonde cicatrici emotive.

 

Una partenza dalla psicoterapia tradizionale

Per coloro che hanno provato l tradizionale talk-terapia e ancora soffrono di depressione e ansia debilitante, una terapia chiamata Resource modello globale (CRM) è stata sviluppata da Lisa Schwarz da 30 anni veterana della psicologia, anche se è un po a-tipico che la sua terapia utilizza la spiritualità, la neurobiologia, la psicologia, lo sciamanesimo, e i poteri curativi degli animali.

Ha insegnato la terapia integrata per più di 1.500 terapisti in tutto il mondo, i quali hanno trovato alcuni sorprendenti successi. Terapisti in Scozia stanno utilizzando la terapia per curare i pazienti con trauma profondo, compreso lo stupro e ogni abuso sessuale. Specializzata in Gran Bretagna PTSD (Post Traumatic Stress Disorder) utilizza la terapia in una clinica che serve più di 400.000 persone – così si potrebbe dire che è stato un test-driven efficace.

La maggior parte di noi hanno familiarità con il concetto tradizionale di talk-terapia, anche se non abbiamo visto o parlato con un terapista comportamentale, e anche se questo tipo di terapia non è senza veri e propri meriti, spesso lascia molti traumi profondi irrisolti.

Per molti, parlare durante la terapia del proprio trauma non lo risolve del tutto. Le persone hanno anche la tendenza a nascondere i propri sentimenti più profondi agli psicoterapeuti – colpa, vergogna, paura, rabbia, ecc vengono lasciate in agguato in noi stessi all’ombra, senza essere in grado di liberarle dalla luce della verità. Questo è forse il motivo per cui il CRM è un successo. Diamo un’occhiata a ciò che lo sciamanesimo, la spiritualità, e il potere (lo spirito) degli animali possono fare per noi, andiamo a vedere il motivo per cui questa terapia sta offrendo un’esperienza unica per coloro che vi partecipano.

 

Sciamanesimo

Molte culture in tutto il mondo hanno usato sciamani per aiutare a guarire il trauma per secoli.

Uno sciamano crede che la guarigione deve avvenire sul piano spirituale per ricevere anche i benefici nel fisico. Uno sciamano capisce che la malattia apparirà nel vostro corpo prima nello spirito prima di manifestarsi con sintomi fisici. Bisogna anche capire come un netto contrasto con la maggior parte medicina occidentale, che una cura che funziona per una persona non necessariamente funziona per un’altra persona. Non esiste una “pillola magica”, perché ogni persona ha a che fare con la propria crisi spirituale quando è richiesta la guarigione. Uno sciamano aiuta una persona a smascherare la malattia spirituale in modo che possa essere guarita.

Gli sciamani usano spesso gli spiriti animali per aiutare a guidare qualcuno attraverso il loro dolore più profondo per guarirla.

 

Il potere degli animali

Il potere degli animali o gli spiriti animali sono utilizzati da varie culture, dagli Aborigeni australiani agli Apache e indiani Hopi associati con il Nord America.
Un uccello, un gatto, un orso, o di qualsiasi altro animale spirituale è un archetipo che aiuta l’anima nel bisogno di affrontare il suo dolore interiore più impegnativo. Essi agiscono come protettori, un rifugio peloso coccolone per appoggiare le nostre teste e piangere quando siamo finalmente pronti a lasciar andare il trauma che abbiamo vissuto nel nostro passato.
Gli sciamani usano spesso gli spiriti animali nei loro rituali di guarigione, ma è chiaro che la maggior parte di noi trae un aiuto spirituale primario negli animali che ci accompagnano per la maggior parte della nostra vita .

Spiritualità

La spiritualità, se usata in modo produttivo nel cammino di guarigione, ci aiuta a riconoscere l’anima. Se siamo fisicamente malati, di solito anche la nostra anima è malata. Maya Angelou diceva che quando i nostri spiriti sono in equilibrio, scorrono come un fiume ma è anche vero l’opposto.. Quando le nostre anime non sono in equilibrio, ci si può sentire alla deriva senza una zattera.

L’anima parla direttamente con i nostri corpi eterici di guarire il dolore prima che si manifestai a livello fisico.

Con l’aiuto di strumenti spirituali come la meditazione, la preghiera, lo yoga, e persone che la pensano, siamo in grado di mettere il nostro spirito di nuovo al top. Siamo in grado di permettere al nostro più alto Sé di fare le nostre scelte, invece di essere guidato dal suo ego. Questo porta inevitabilmente ad una profonda guarigione perché non stiamo più cercando di remare controcorrente.

Anche se il lato spirituale della guarigione è spesso respinto dalla scienza come privo di prove, spesso è semplicemente una mancanza di sufficienti strumenti scientifici per dimostrare che gli strumenti spirituali effettivamente funzionano. È solo in anni molto recenti che gli scienziati sono stati in grado di misurare, per non parlare di dare importanza all’energia del corpo, eppure antichi spiritualisti erano a conoscenza della sua presenza per migliaia di anni.

La CRM di Schwarz può essere solo la versione più recente della scienza (in questo caso la psicoterapia) che cattura la saggezza antica. Se moderni strumenti per la guarigione non hanno lavorato è probabile perché non sono riusciti a vedere il lato spirituale, l’aspetto energetico di noi stessi che ha bisogno della guarigione più profonda.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: