I 12 segni zodiacali dei nativi americani e il loro significato. Scopri il tuo a quale corrisponde

In ogni cultura è facile trovare diversi segni zodiacali. Gli americani fanno riferimento ad animali selvatici, che tutti conoscono e potrebbero incontrare giornalmente. Per i nativi, ogni elemento naturale è infatti responsabile di un senso profondo, che sia un animale, una pianta, un vento… Questi elementi sono, per loro, importanti metafore spirituali. Possiamo però concentrarci sugli animali che vengono “assegnati” a ciascun individuo alla nascita, ovvero i segni dello zodiaco. Secondo i nativi americani, ogni cosa in natura può essere buona o cattiva. Ognuno di questi animali può avere quindi una doppia natura, in base a quello che il soggetto offre a se stesso e agli altri. Ed ecco qua che ogni bambino che nasce avrà un animale protettore per tutta la vita. Vediamo quali sono i segni zodiacali americani e le personalità di chi li porta, così anche tu potrai vedere quale sarebbe il tuo.Ti riconosci nella descrizione?

Lontra: 20 gennaio – 18 febbraio

Avventurosa, non ortodossa. In poche parole sfuggente, come la lontra del resto. I suoi metodi non sono convenzionali e questo porta il resto della comunità a vedere chi è di questo segno come una persona inaffidabile. Niente di più sbagliato. Infatti, nonostante le sue idee siano spesso stravaganti, in realtà si rivelano quasi sempre efficaci! I nati sotto il segno della lontra sono brillanti, hanno una fantasia fuori dalla norma. Sono intuitivi ed hanno un’ottima percezione degli eventi, caratteristiche che fanno di loro degli ottimi compagni. Se si trovano in un ambiente positivo, le lontre sono sensibili, generose ed oneste. Quando la compagnia non gli piace, si rivelano scontrose, ribelli e tendono ad isolarsi.

 

Lupo: 19 febbraio – 20 marzo

Profondamente emotivo e passionale, il lupo sa che l’amore è la più grande delle forze naturali e, se ne ha motivo, è capace di aspre vendette. Considerando il suo desiderio di indipendenza, il lupo è pieno di contraddizioni. Il lupo ha bisogno della sua libertà, ma è anche estremamente dolce e compassionevole. In un ambiente favorevole il lupo è gentile, premuroso ed affettuoso. Se gli si voltano le spalle, diventa tremendo, vendicativo e dispettoso.

 

Loading...

Falco: 21 marzo – 19 aprile

L’animale dei leader. Se vuoi un giudizio chiaro ed imparziale in una situazione difficile, il nato sotto il segno del falco è la persona giusta. E’ una persona che non perde tempo, se una cosa va fatta la fa senza pensarci due volte. Colpisce nel momento giusto e batte il ferro finché è caldo. Molto persistente, con un forte senso dell’iniziativa, il falco è un leader nato ed ha un sempre una gran voglia di vincere, in tutti i campi. A volte viene considerato presuntuoso, ma in fondo è proprio questo tocco d’arroganza che lo rende apprezzato dagli altri. In un ambiente positivo il falco è capace di grandi cose, sa nutrire il fuoco delle relazioni pur essendo sempre compassionevole. Quando gli vengono voltate le spalle, il falco diventa presuntuoso, intollerante, impaziente ed a volte anche maleducato.

 

Castoro: 20 aprile – 20 maggio

Il castoro ha un grande senso di adattamento per superare gli ostacoli. Molto efficace in campo commerciale, il castoro sa sempre come far fruttare al meglio le risorse che ha. Strategico ed astuto, il castoro è una forza da non sottovalutare per tutto ciò che riguarda imprese, diplomazia e combattimento. E’ meglio pensarci due volte se vogliamo sfidare verbalmente un castoro o giocare d’astuzia, perché l’acutezza rende la sua mente tagliente come un rasoio. Il castoro sembra volere tutto per lui, le cose vanno fatte come dice lui perché quello è l’unico modo giusto. I nati sotto il segno del castoro sono persone intelligenti, ma dovrebbero lavorare sul loro tatto. In un ambiente favorevole il castoro è compassionevole, generoso, disponibile e leale. Se gli si voltano le spalle diventa vile, nervoso, possessivo e anche un po’ arrogante.

 

Cervo: 21 maggio – 20 giugno

Il cervo ispira, è una musa. Dotato di uno spiccato senso dell’umorismo, il nato sotto questo segno è vivace e pieno di energie. Sa intrattenere conversazioni ed ama parlare ed esprimersi verbalmente. Tutto ciò, combinato con la sua grande intelligenza, rende il castoro l’ospite ideale per cene e feste. E’ consapevole del proprio aspetto fisico e sa valorizzarlo. Per questo motivo viene spesso apostrofato come persona egocentrica. Nonostante ciò è molto affabile e generoso, per questo gli altri non riescono a non amarlo. In un ambiente positivo la sua gioia di vivere irradia gli altri, emana una forza che può essere di ispirazione per tutti. Se qualcuno gli volta le spalle, il cervo può essere egoista, impaziente, pigro e può avere sbalzi d’umore.

Loading...

 

Picchio: 21 giugno – 21 luglio

I picchi hanno una grandissima dote, quella dell’ascolto. Hanno una forte empatia ed una grande comprensione per gli altri. Se hai bisogno di aiuto, devi cercare loro. Sono buoni genitori, amici e partner. Tendono inoltre ad essere sempre molto organizzati. In un ambiente positivo i picchi sono delicati, amorevoli e romantici. Quando gli vengono voltate le spalle diventano possessivi, arrabbiati, gelosi ed amareggiati.

 

Salmone: 22 luglio – 21 agosto

Creativo e concentrato. Grande motivatore, stimola gli altri grazie al suo entusiasmo. Anche quando le premesse sembrano le peggiori, con la loro forza d’animo riescono a prendere tutti gli altri e a condurli all’avventura. Generoso, intelligente ed intuitivo, per il salmone non c’è cosa più facile che stringere amicizia. Hanno sempre un obiettivo e quando si imbarcano per un’impresa sanno sempre chi portarsi dietro. In un ambiente positivo il salmone è stabile, calmo, sensuale. Sa dare molto. Quando gli viene fatto un torto, diventa intollerante ed anche volgare.

 

Orso: 22 agosto – 21 settembre

Pragmatico e metodico, l’orso entra in gioco quando c’è bisogno di una persona inflessibile. Pacato e ponderato, è un ottimo partner commerciale. Spesso è la voce della ragione e si trova molto bene con il gufo. L’orso ha anche un cuore enorme ed una generosità spropositata. Tuttavia, molti non si rendono conto delle sue qualità, perché il nato sotto il segno dell’orso è molto timido. In un ambiente positivo ed amorevole, sa dare molto in cambio. Ha un carattere freddo e paziente, che lo rende un grande maestro e mentore. Se gli voltano le spalle, l’orso diventa meschino, crudele, lento, scettico e solitario.

 

Corvo: 22 settembre – 22 ottobre

Estremamente entusiasta, naturalmente intraprendente, il corvo è un incantatore! Vediamo in lui una profonda leggerezza, le sue idee ed opinioni sono fondamentali per la collettività. Tutto ciò perché, oltre che intelligente, il corvo sa essere molto diplomatico. In un ambiente positivo, il corvo è accomodante ed aperto al dialogo. Sa essere romantico e dolce. Ha molta pazienza e naturale intuizione. Quando gli viene fatto un torto diventa incoerente, esigente e vendicativo.

 

Serpente: 23 ottobre – 22 novembre

La maggior parte degli sciamani sono nati sotto questo segno. E’ l’animale preferito da coloro che si dedicano al mondo degli spiriti. I nati sotto il segno del serpente sanno essere per natura grandi guide spirituali. Eccellono nel campo della medicina e sono molto stimati per le loro capacità di guarire e curare. A volte risultano freddi e misteriosi, perché sembrano staccati dal mondo reale. E’ vero, i nati sotto questo segno hanno spesso un lato oscuro, ma sono anche molto sensibili ed attenti agli altri. In un ambiente positivo il serpente può essere stimolante, pieno di umorismo, attento e disponibile. Quando gli vengono voltate le spalle può diventare depresso, violento ed avere degli sbalzi d’umore.

 

Gufo: 23 novembre – 21 dicembre

Leggero come il vento, il gufo è difficile da definire. Ha un temperamento caldo, socievole, sembra essere l’amico del mondo. I nati sotto il suo segno sono noti per lanciarsi a capofitto nella vita e nelle relazioni umane, amano l’avventura. Tutto ciò gli si può ritorcere contro, perché possono diventare imprudenti ed incoscienti. Tuttavia sono versatili e ciò gli consente di concentrarsi su qualsiasi settore desiderino. In un ambiente positivo il gufo è sensibile, entusiasta ed ha una grande capacità di ascolto. Se gli vengono voltate le spalle può diventare troppo indulgente ed inconsistente.

 

Oca: 22 dicembre – 19 gennaio

Perseverante, determinata ed ambiziosa. Se si prefissa un obiettivo, state pur tranquilli che lo raggiungerà. Non importa l’opinione degli altri, l’oca combatte per se stessa e, se vuole, avrà successo. I nati sotto il segno dell’oca sembrano naturalmente ispirati da una forza invisibile che gli consente di realizzare qualsiasi cosa.Se hanno anche il supporto della famiglia e degli amici, avranno successo in tutto ciò che faranno. In un ambiente positivo, l’oca è appassionata, divertente, socievole e sensuale. Tuttavia, se le si voltano le spalle, può cadere in depressione ed essere incapace di tutto ciò che in altre condizione gli riuscirebbe alla perfezione.

 

Ecco qua, questi sono tutti i segni dello zodiaco americano. Non ti resta che controllare a quale appartieni e vedere se la descrizione coincide con la tua personalità.

da: donnasprint

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: