Dall’Italia all’Albania, storie di emigrazione al contrario in tempo di crisi.

Oggi purtroppo è diventato difficile arrivare a fine mese in Italia, non riusciamo più a produrre quanto la classe dirigente ruba e sperpera e poi abbiamo anche l’Europa e la sua élite che ci mette tutto il suo impegno per sgomberare il suolo italico.

Sono sempre più gli italiani che a malincuore lasciano il proprio paese, i famigliari e gli amici verso terre ospitali dove poter vivere serenamente. Tra le mete preferite degli italiani c’è anche l’Albania, che non è più una terra povera come qualche anno fa ma in piena crescita, ovviamente esistono ancora paesi e villaggi poveri.

La ruota gira, così si dice di solito quando cambiano le sorti, e se prima gli albanesi scappavano dalla propria terra e raggiungevano a bordo di gommoni le nostre coste, oggi questi ritornano a casa e non solo, tantissimi italiani li raggiungono per crearsi un futuro in Albania.

In Albania va di tutto, dal pensionato al giovane all’imprenditore visto che il costo della vita è inferiore e con una piccola pensione si campa bene. Non bisogna nemmeno condannare più di tanto gli imprenditori che scelgono di trasferire le proprie aziende, purtroppo questo reca danno a molte famiglie si sà, ma questo Stato è diventato un aguzzino e non si può lavorare per mantenere solo questo Stato più facile da odiora che d’amare. La scelta migliore da fare è lottare per poter vivere tranquillamente dove si è nati, ma dietro c’è un sistema così corrotto che risulta quasi impenetrabile, non è impossibile se si vuole.

Qui sotto una serie di video che ci fanno capire perché gli italiani scelgono l’Albania.

Molti italiani scelgono l’Albania anche per curarsi, visto che in questo paese ha un costo rilevante anche la propria salute:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: