Curare l’Artrite Reumatoide con Rimedi Naturali efficaci e senza effetti collaterali…

I più efficaci rimedi naturali contro l’artrite delle mani

Il tipo più comune di artrite riguarda le mani e si verifica come conseguenza della rottura della cartilagine che supporta la struttura ossea.

Poiché l’utilizzo delle mani rientra nella maggior parte delle attività quotidiane, l’artrite che le interessa po’ essere causa di gravi disagi quali dita gonfie,infiammazioni articolari, rigidità e dolori.

L’avanzamento nella ricerca medica ha portato allo sviluppo di molti metodi per contrastare i vari sintomi dell’artrite ma, oltre ai medicinali, vi sono alcuni rimedi naturali molto efficaci e soprattutto privi di controindicazioni.

Tra questi la comune terapia del freddorichiede l’utilizzo di pacchetti di ghiaccio sulle dita interessate, sufficiente per ridurre l’infiammazione e apportare un poco di sollievo alla parte dolente.

Un altro rimedio che si può tranquillamente utilizzare senza preoccuparsi di eventuali danni collaterali è quello dell’aceto di mele, le cui proprietà antinfiammatorie contribuiscono a ridurre non solo il dolore ma anche la rigidità che accompagna l’artrite delle mani.

Si consiglia di bere un bicchiere di acqua calda in cui è stato mescolato un cucchiaio da tavola di aceto di mele e un cucchiaino di miele per almeno alcuni giorni, una volta al giorno.

In alternativa si può mescolare un cucchiaino di pepe di Caienna in una mezza tazza di aceto di mele caldo, immergere l’articolazione dolorante nella miscela per almeno 15 minuti e poi procedere a risciacquare.

Il trattamento può essere ripetuto giornalmente fino al raggiungimento di miglioramenti.

Lo zenzero ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che agiscono efficacemente sulla riduzione del dolore e sull’infiammazione dovuta ad artrite.

Bevuto come infuso o tisana due o tre volte al giorno, lo zenzero porrà rimedio ai disagi in poco tempo.

La combinazione invece di miele e cannella in polvere, consente di ottenere una pasta in grado di rilassare i muscoli e di attenuare i dolori.

Il miele ha qualità antisettiche mentre la cannella ha buone proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Sarà sufficiente assumere un cucchiaio di miele mescolato a mezzo cucchiaino di polvere di cannella a stomaco vuoto ogni mattina, per diverse settimane, per ottenere i primi incoraggianti risultati.

L’olio di oliva, prezioso alimento ricco di sostanze benefiche, contiene un composto chiamato oleocanthal che previene la produzione di enzimi pro infiammatori come COX-1 e COX-2.

L’olio di oliva può essere utilizzato sia per eseguire dei massaggi con l’aggiunta di alcune gocce di olio di lavanda che per cuocere alimenti, prevenendo così il rischio di contrarre l’artrite reumatoide.

Infine la curcuma, altrettanto preziosa spezia, è un rimedio naturale molto popolare per contrastare l’artrite delle mani, grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e antibatteriche.

Preparare una deliziosa bevanda a base di latte caldo, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di curcuma, da assumere ogni mattina a stomaco vuoto, non solo rende più piacevole ed energico il risveglio ma allontana i disagi e i dolori causati dall’artrite.

#ConteMascetti

Fonte erbediaphrodite.com

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: