Ecco cosa si è scoperto sullo zucchero grezzo di canna, Fai questo test per riconoscerlo

Tutti sanno che il vero zucchero di canna grezzo è meno nocivo rispetto al classico zucchero bianco. Secondo l’inchiesta denunciata qui sotto nel video c’è un grosso problema a riguardo e cioè ci propinano zucchero bianco caramellato spacciato per zucchero di canna.

Lo zucchero bianco secondo quanto detto nel video subisce un processo di lavorazione, la caramellizzazione per donargli il colore marroncino e viene spacciato per zucchero di canna. Mentre per lo zucchero di barbabietola il processo cambia, infatti viene aggiunto direttamente un colorante E150 d, più volte sotto accusa a causa della sua potenzialità cancerogena, e venduto come zucchero di canna.

Se quanto denunciato nel video è del tutto vero, significa che ci hanno preso in giro per anni, il vero zucchero di canna grezzo risulta umido e non cristallizzato ed asciutto come quello che ci propinano, mentre il finto se schiacciato ritorna bianco perchè viene disintegrata la caramellizzazione esterna.

Una grossa truffa a danni del consumatore passata inosservata per anni o limitate furbate di pochi per gonfiare il portafoglio? Prima di rispondere a questa domanda guardate il video qui postato e poi dite la vostra a riguardo:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: