I 7 cibi con le proprietà antitumorali più potenti!

Condurre una dieta bilanciata, composta da frutta e verdura, è vitale per godere di una buona salute. Esistono alimenti specifici che, proprio grazie al loro alto contenuto di vitamine e sostanze nutritive, contribuiscono a migliorare notevolmente la nostra qualità della vita.

Per aiutarti a scoprire di quali alimenti si tratta, abbiamo stilato un elenco dei 10migliori cibi che prevengono e curano malattie.

  1. Annone. Questo frutto tropicale, piantato anche in Calabria, è stato oggetto di varie ricerche. Possiede proprietà capaci di combattere il cancro, ed è noto per le sue proprietà antibatteriche.
  2. Cipolla. Ingrediente presente in tutte le nostre cucine, possiede grandi proprietà germicidi, capaci di prevenire e combattere problemi respiratori e renali.
  3. Papaia. Un frutto tropicale, è molto utile per chi vuole perdere peso. Inoltre, è efficacissimo per trattare la colite.
  4. Aglio. Possiede grandi proprietà antinfiammatorie, ed è un ottimo antibiotico naturale, anticoagulante e stimolatore del sistema immunitario.
  5. Mirtilli. Il loro succo possiede proprietà antibatteriche che aiutano a prevenire la cistite. Inoltre, sono antiossidanti e stimolano l’attività metabolica del corpo.
  6. Ananas. Oltre ad essere un eccellente lassativo naturale, l’ananas aiuta a combattere il colesterolo, lo stress, l’anemia, l’artrite e le intossicazioni.
  7. Sciroppo d’agave. Ottimo per addolcire e a basso contenuto calorico, può sostituire lo zucchero in caso di diabete.
  8. Acqua. E’ un elemento fondamentale per la vita. Oltre a depurare e ad essere un idratante naturale, è ottima per prevenire e curare molte malattie urinarie.
  9. Broccoli. Ottimi per il cuore, proteggono i vasi sanguigni, prevengono il danneggiamento cellulare e le malattie cardiovascolari.
  10. Mandarini. Un grande digestivo naturale, aiutano ad abbassare il colesterolo e prevenire le ulcere.

Fonte rimedio-naturale

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: