I 4 Integratori essenziali di cui il vostro corpo ha un assoluto bisogno per mantenersi “sano”

Secondo una recente relazione in Express.co.uk, la clorofilla sta prendendo piede nel mondo del mercato degli integratori alimentari. Il rapporto ha anche fatto notare che il composto è un’ottima fonte di vitamine A, C, E e K, così come di antiossidanti essenziali. Il consumo giornaliero di clorofilla è stato associato alla prevenzione del cancro, alla stimolazione del sistema immunitario e alla pulizia dell’intestino.

Oltre alla clorofilla, il rapporto ha anche elencato i quattro integratori essenziali che sono ugualmente vantaggiosi per il corpo.

  1. La vitamina D – La “vitamina del sole” è salutare per i suoi numerosi vantaggi. Precedenti ricerche hanno dimostrato che la vitamina D non solo ha promosso la salute delle ossa, ma ha contribuito a prevenire l’influenza (è il miglior antinfluenzale) e persino il cancro. Inoltre secondo gli esperti, durante i loro test l’integrazione della vitamina D ha determinato una riduzione del 12 per cento della percentuale di pazienti che avevano almeno un’infezione respiratoria acuta. I risultati sono stati pubblicati nel British Medical Journal.  Un altro studio pubblicato nel Journal of the American Medical Association ha rivelato che l’integrazione della vitamina D ha ridotto significativamente il rischio di cancro nelle donne in postmenopausa.
  2. Magnesio – Il magnesio è essenziale per ridurre la tensione muscolare. Uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Bristol e dell’Università della Finlandia orientale ha dimostrato che gli integratori di magnesio hanno ridotto il rischio di fratture ossee del 44 per cento. Verdure a foglia verde, noci e cereali integrali sono fonti eccellenti di magnesio, secondo il National Institutes of Health.
  3. Vitamina B12 – La vitamina B12 è un importante nutrimento che promuove un sistema nervoso sano. La vitamina è anche associata ad un minore rischio di depressione, stress e demenza. Inoltre, la vitamina B12 aiuta a mantenere sano il sistema digestivo e migliora i livelli di colesterolo. La vitamina B12 ha proprietà per la prevenzione del cancro al seno, colon, polmone e prostata. Vedi Carenza di Vitamina B12: i sintomi che NON devi ignorare e i cibi che DEVI mangiare.
  4. Omega-3 – Un gran numero di studi ha dimostrato che l’assunzione di integratori omega-3 promuove la salute del cuore. Infatti, un recente studio pubblicato nella European Journal of Applied Physiology ha rivelato che il supplemento ha migliorato la salute generale del cuore e ridotto il rischio di depressione nei pazienti. “L’Omega-3 influenza favorevolmente un certo numero di fattori di rischio per la malattia cardiovascolare e in cima alla lista sta riducendo il rischio di morte improvvisa per attacchi cardiaci”, ha riferito Penny Kris Etherton in LiveScience.com . Etherton è un professore distinto di nutrizione presso la Pennsylvania State University.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: