3 RICETTE EASY PER TRATTARE E BATTERE L’ANEMIA

Se ci si sente spesso affaticati, se si ha difficoltà nel dormire o si ha un battito cardiaco insolitamente rapido al minimo sforzo, può trattasi di anemia, un disturbo che colpisce coloro che non dispongono di abbastanza di globuli rossi (emoglobina ) per trasportare ossigeno in tutto il corpo.

In una condizione anemica, c’è una mancanza di emoglobina, la proteina che dà il colore rosso, ma per la maggior parte, l’ anemia è causata da carenza di ferro.

GLOBULI ROSSI
Scelte dietetiche scadenti, avvelenamento da metalli pesanti, uso di farmaci prolungato e mestruazioni possono causare l’anemia. Con alcuni cambiamenti nella vostra dieta, potete reintrodurre il ferro nel tuo sistema e riottenere i vostri globuli rossi indispensabili.

La mancanza di ossigeno in una persona anemica la lascia affaticati, debole e pallida, con palpitazioni cardiache e capelli deboli. Il ferro è vitale per la sintesi di globuli rossi e dell’emoglobina. Ecco alcuni succhi utili che potete iniziare a bere, per ricostruire le tue cellule del sangue.

SUCCHI PER TRATTARE E BATTERE L’ANEMIA

Anemia della barbabietola

La barbabietola è uno dei cibi ricchi di ferro e le carote rendono più facile l’assorbimento del ferro. Il lievito di birra viene aggiunto come eccellente alleato per il ferro, ottimo per alleviare le emicranie e ridurre lo zucchero nel sangue nei diabetici.

Loading...

Ricetta:

  • 4 barbabietole di media grandezza
  • 4 carote
  • ½ limone
  • 2 cucchiai di lievito di birra *

Lavare e tagliare le barbabietole, le carote e il limone. Dopo si procede con lo spremiagrumi. Una volta che vengono spremuti, aggiungete il lievito di birra. Mescolare e bere. Bere questo prima della colazione basta a dare una stirata di ferro per tutta la giornata. Il limone è un’ottima aggiunta in questo succo non solo per migliorare il gusto ma per assicurare un migliore assorbimento dei nutrienti.

Nota*:  Il lievito di birra viene utilizzato per aiutare l’assorbimento naturale del ferro del corpo. Non usare il lievito di birra se avete infezioni da candida o malattie fungine simili.

 

Spinaci, barbabietole e succhi di frutta

Questo succo ha una quantità incredibile di ferro. Per ottenere il miglior assorbimento di ferro, ci dovrebbe essere la presenza di vitamina C che abbonda in questa combinazione.

Ricetta di succo:

  • 1 tazza di bacche rosse
  • 3 piccoli ravanelli
  • 2 manciate di spinaci
  • 1 barbabietola
  • ½ limone

Lavare bene i tuoi ingredienti. Tagliare le barbabietole e i ravanelli in piccoli pezzi e lavorare tutti gli ingredienti attraverso lo spremiagrumi.

 

Loading...

Succo di prezzemolo

Il prezzemolo ha un alto contenuto di ferro e, combinato con il succo di limone, sarà facilmente assorbito.

Bere questo il succo almeno 30 minuti prima del pasto.

Ricetta di succo:

  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 cetriolo
  • 1 mela verde o arancio
  • ½ limone

Lavare bene gli ingredienti e via nel spremiagrumi. Se si utilizza un frullatore, aggiungere una tazza di latte di mandorle (o acqua) per facilitare la fusione.

Ora puoi aggiungere uno di questi succhi al tuo menu giornaliero e lasciar fare agli alimenti naturali il loro lavoro nella ricostruzione del sangue.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: