19 foto curiose scattate durante una cena a casa Rothschild nel 1972 e il collegamento al film di Kubrick

Il 12 dicembre del 1972, una “Surrealist Ball” si è tenuta a Château de Ferrières da Marie-Hélène de Rothschild. Sono state scattate diverse foto dell’evento che recentemente si sono ritornate alle cronache, in molti infatti sono chiesti se Stanley Kubrick si riferisse a questo esatto evento nel suo ultimo film “Eyes Wide Shut”.

Eyes Wide Shut

In particolare è stato scoperto che una maschera caratterizzata in maniera prominente in Eyes Wide Shut è la replica esatta di una statua dei Rothschild nel Regno Unito. Del resto Kubrick girò il film in un’altra residenza Rotschild, le Mentmore Towers in Gran Bretagna.

Secondo un rapporto investigativo pubblicato a Kentrovery Papers:

Inoltre, nella cittadina suburbana inglese di Milton Keynes, Buckinghamshire, che si trova nelle colline di Chiltern a ovest di Londra, è presente una coppia di statue che caratterizzano una delle maschere di questo film. La foto qui sotto mostra questa statua sovrapposta alla stessa maschera che si vede nel film. Per inciso, i più grandi proprietari terrieri di Buckinghamshire, dove si trovano le statue di EWS, sono la famiglia Rothschild, una delle 13 linee di sangue che controllano con attraverso la finanza gran parte del pianeta.

(Credit: Kentroversy Papers )

Loading...

Queste (sotto) sono le foto della famosa e storica cena Rothschild.

La Baronessa Rotschild accolse gli amici così:

Gli inviti per i più intimi erano scritti a rovescio:

Loading...

Non proprio invitante il “tavolo” ma al quanto macabro

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: