12 dei più potenti antibiotici che puoi ottenere senza prescrizione

Siamo entrati in un periodo nella storia umana in cui non solo abbiamo perso la conoscenza e l’uso dei trattamenti tradizionali e naturali per l’infezione, ma l’uso improprio ed eccessivo degli antibiotici ha portato a batteri resistenti ai farmaci. Nel 2012, il dottor Margaret Chan, allora direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (WHO), ha dichiarato che ci stiamo muovendo verso un’epoca post-antibiotica in cui “le cose comuni come la gola infiammata o il ginocchio graffiato di un bambino potrebbero ancora una volta uccidere.”

L’anno scorso, Reuters ha riferito che per la prima volta negli Stati Uniti a un paziente era stato diagnosticato un’infezione “resistente ad un antibiotico di ultima istanza”. All’epoca, i funzionari della sanità hanno espresso la grave preoccupazione se lo stesso succederebbe per le infezioni di routine “.

Come ha osservato il Dr. Chan, in termini di nuovi antibiotici, la “conduttura è praticamente asciutta. L’armadio è quasi spoglio “.

Di conseguenza diventa sempre più importante conoscere l’antica conoscenza sugli antibiotici naturali ormai dimenticati dalla medicina moderna.

Rebecca Tarrant, scrivendo per Ask a Prepper , fornisce un elenco dei 12 antibiotici più potenti noti all’uomo – e non uno è stato creato in un laboratorio.

  1. Goldenseal ( Hydrastis canadensis ): questa pianta, nativa del Nord America, è un trattamento tradizionale per le infezioni cutanee dovute a graffi e tagli. L’estratto di foglie è così potente che può trattare non solo abrasioni minori, ma anche batteri come MRSA – methicillina resistente  Stapholococcus aureus .
  2. Aglio ( Allium sativum ): Mentre molti di noi hanno molto familiarità con le proprietà deliziose di cottura dell’aglio, le potenti proprietà medicinali sono meno conosciute. L’aglio è un potente antibatterico quando viene schiacciato ed esposto all’aria, e gli studi di laboratorio lo hanno trovato efficace come la penicillina nel trattamento di molte infezioni, anche se gli studi sulla sua efficacia contro le infezioni sono limitati. In merito alle proprietà curative dell’aglio si può approfondire qui: L’aglio: uno tra gli antibiotici naturali più potenti. Ecco l’elenco delle malattie che può trattare.
  3. Ginger ( Zenzero officinale ): Lo zenzero è un potente antimicotico, anti-virale e antibatterico, ed è tradizionalmente usato per curare tosse e raffreddori. Ha anche mostrato promessa nella lotta contro infezioni più gravi come la polmonite e perfino superbatteri. A riguardo si puo leggere: Zenzero, Antidolorifico naturale più potente del Cortisone: 7 rimedi naturali
  4. Indaco ( Baptisia sp. ): L’impianto Indigo si è rivelato un efficace trattamento contro il tifo. Mentre non vediamo molti casi di questa malattia negli Stati Uniti, è interessante notare che la salmonella tifoide e alimentare – che influenza circa 1 milione di persone ogni anno – sono batteri molto simili. È quindi logico supporre che l’indaco sarebbe anche un trattamento efficace per i casi di avvelenamento da salmonella.
  5. Liquirizia  ( Glycyrrhiza glabra ): Questo potente anti-infiammatorio è un ottimo trattamento per le allergie e l’asma. Una parola di avvertimento, però: Le donne in gravidanza non dovrebbero consumare liquirizia ed è consigliabile evitare se si soffre di pressione sanguigna alta.
  6. Cannella ( Cinnamomum zeylanicum ): questa ben nota spezia è un trattamento efficace per la gengivite, come pure altre irritazioni e infezioni della bocca.
  7. Miele : il miele è un potente antibatterico che accelera anche il recupero dalle ustioni. Può anche impedire l’infezione e promuovere la guarigione.
  8. Curcuma ( Curcuma longa ): Le proprietà della curcuma ne fanno tra tutte le altre cose, un rimedio efficace anche di ferite che sono lente a guarire come ferite diabetiche e ulcere da pressione. È più efficace se usato come unguento. Vedi qui come Preparare un antibiotico efficace e naturale in cucina.
  9. Ananas ( Sambucus nigra ): L’ananas aumenta l’immunità, rendendo il corpo più capace di combattere qualsiasi infezione e di aiutare ad evitare la necessità di antibiotici.
  10. Echinacea Echinacea purpura ): Gli studi hanno scoperto che Echinacea è almeno efficace come farmaci farmaceutici anti-virali nel trattamento dell’influenza comune. I pazienti che assumono Echinacea sono stati trovati a subire meno complicazioni e effetti collaterali di quelli trattati con antivirali.
  11. Cumino ( cyminum di cumino ): Questa ben nota spezia di Medio Oriente è una potente antimicrobica e può trattare le infezioni delle bocche che anche antibiotici sono inutili contro. È quindi probabile che sarebbe efficace contro i superbi.
  12. Mirtilli: i mirtilli contengono proprietà anti-infiammatorie che possono impedire e trattare le infezioni delle vie urinarie (UTI). Prevenendo i batteri da attaccarsi alle pareti della vescica, i mirtilli aiutano anche a prevenire infezioni ricorrenti della vescica.
loading...

Un pensiero riguardo “12 dei più potenti antibiotici che puoi ottenere senza prescrizione

  • agosto 14, 2017 in 7:13 pm
    Permalink

    Il timo e anche l’origano sono potenti antibiotici naturali. L’olio essenziale di origano è il migliore bechico (anti tosse) conosciuto. Per non dire della malaleuca dalla quale si ottiene un olio essenziale – il tea tree oil – che è uno dei più potenti antibiotici conosciuti.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: