10 impieghi industriali per la Coca Cola che dimostrano che non è adatta per il consumo umano

La Coca-Cola è riconosciuta in tutto il mondo come il marchio più famoso della storia. In molti posti del mondo è più facile ed economico acquistare una Coca Cola che avere accesso all’acqua potabile.

Sebbene la Coca Cola tenta di presentarsi come una società ecocompatibile, in realtà è profondamente connessa con l’inquinamento e la carenza di acqua.

Inoltre, l’acidità della Cola ha portato molte persone a mettere in discussione la tossicità del prodotto, in relazione alla salute umana a lungo termine, in quanto il suo grado di pH è solo un punto superiore a quello dell’acido di batteria.

In uno studio sponsorizzato dal National Heart, Lung and Blood Institute, i ricercatori hanno scoperto che gli individui che consumavano almeno una Coca Cola al giorno avevano un rischio maggiore del 44% di sviluppare sindrome metabolica durante lo studio durato quattro anni.

La squadra ha studiato più di 2.400 cittadini, di mezza età, di Framingham, concentrandosi in particolare sulle oltre 1.600 persone che non hanno mostrato segni di sindrome metabolica all’inizio dello studio. Questi individui sono stati poi tracciati dai ricercatori per almeno quattro anni.

Quelli che bevevano almeno una Coca al giorno hanno avuto:

  • un rischio del 31% in più di diventare obesi;
  • un rischio maggiore del 25% di sviluppare valori alti di trigliceridi o alti livelli di zucchero nel sangue;
  • un rischio del 32% in più di avere bassi livelli di colesterolo buono;
  • una tendenza verso un aumento del rischio di pressione alta.

Un altro studio ha rivelato che le persone affrontano un aumento del rischio di attacco cardiaco del 48% quando consumano una o più Cole al giorno, rispetto a quelli che non lo bevono ogni giorno o affatto.

Loading...

Anche se apparentemente non è salutare per il corpo umano, l’acidità estrema della Coca Cola la fa funzionare come um eccellente agente di pulizia.

Nelle prove effettuate sui livelli di acidità della Coca sono stati riscontrati livelli di pH pari a 2,5. (Un pH da 0 a quasi 7 nella scala è acido, mentre da 7 a 14 è alcalino).

Di conseguenza, può pulire le superfici così come (e spesso meglio di) molti detergenti domestici.

Qui ci sono 10 utilizzi della Coca Cola come detergente domestico, e dimostrano che non è adatta per il consumo umano.

1. Rimuove la ruggine: i metodi includono l’utilizzo di tessuti, spugne o anche fogli di alluminio immersi in Coca. (Provate a casa a mettere una vite arrugginita in un bicchiere di Coca e guardate cosa succede il giorno dopo, io utilizzo questo metodo da anni per ripulire la lama del coltello che uso durante le immersioni, dalle macchie di ruggine).

2. Rimuove le macchie di sangue da indumenti e tessuti.
3. Pulisce le macchie d’olio dal pavimento del garage.

Loading...

4. Pulisce le pentole bruciate (annerite)
5. Pulisce il motore; molti hanno utilizzato questa tecnica per decenni.
6. Fare brillare le monete.

7. Rimuove le macchie dalla porcellana vitreosa.
8. Pulisce i bagni.

9. Coca Cola e carta alluminio portano le cromature ad un alto livello di brillantezza.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: