10 immagini estremamente rare e affascinanti di Nikola Tesla

Tesla è considerato uno dei più grandi scienziati, inventori e ricercatori al mondo, oggi più che mai è apprezzato.

Nikola Tesla ha lavorato instancabilmente per realizzare il suo sogno: creare un mondo di energia libera e illimitata per tutti, ma purtroppo molte sue idee sono state sabotate e molti dei suoi brevetti e invenzioni sono stati nascosti al resto della società.

Nonostante circa il 90 per cento delle invenzioni di Tesla o derivati, sono utilizzati oggi, non troverai sempre il suo nome nei libri di storia a causa di una cospirazione elitaria per sopprimere le sue idee di energia libera che avrebbero distrutto l’industria energetica lucrativa che abbiamo oggi.

Per mostrare il nostro rispetto a una delle grandi menti del mondo, abbiamo messo insieme una raccolta di immagini rare e affascinanti dell’originale scienziato “pazzo”.

Il laboratorio di Tesla

One of our favorite images of Tesla. In this photograph, Tesla looks out the door of his laboratory in Colorado Springs. The image was taken in 1899.
Una delle nostre immagini preferite di Tesla. In questa fotografia, Tesla guarda la porta del suo laboratorio a Colorado Springs. L’immagine è stata presa nel 1899.

 

Tesla vicino al suo trasmettitore a Colorado Springs. Il dispositivo era in grado di trasmettere milioni di volt di energia elettrica a grandi distanze senza fili. L'immagine è stata presa nel 1899.
Tesla vicino al suo trasmettitore a Colorado Springs. Il dispositivo era in grado di trasmettere milioni di volt di energia elettrica a grandi distanze senza fili. L’immagine è stata presa nel 1899.

 


Rare-foto-di-Nikola Tesla-14
Esperimenti Tesla con correnti di alta tensione e di alta frequenza nel 1899.

 

Un bagliore di azoto riempie l'atmosfera. Tesla è fotografata seduta di fronte al suo generatore. Questa fotografia è stata presa nel 1899.
Un bagliore di azoto riempie l’atmosfera. Tesla è fotografato seduta di fronte al suo generatore. Questa fotografia è stata presa nel 1899

 

Nikola Tesla e la sua invenzione
Nikola Tesla e una delle sue invenzioni. Questa immagine è stata presa nel 1916

 

Nikola Tesla ha fotografato lavorando nel suo ufficio a 8 West 40th Street. L'immagine è stata presa nel 1916.
Nikola Tesla fotografato lavorando nel suo ufficio a 8 West 40th Street. L’immagine è stata presa nel 1916

 

Questa immagine mostra una lampadina a gas riciclata di fosforo che Tesla ha sviluppato nel 1890. Mezzo secolo dopo vennero utilizzati lampade fluorescenti. Tesla era molto più avanti del suo tempo.
Questa immagine mostra una lampadina a gas riciclata di fosforo che Tesla ha sviluppato nel 1890. Mezzo secolo dopo vennero utilizzati lampade fluorescenti. Tesla era molto più avanti del suo tempo.

 

Un'immagine di Nikola Tesla che siede e legge davanti a una spirale a spirale del suo trasformatore ad alta tensione.
Un’immagine di Nikola Tesla che siede e legge davanti a una spirale del suo trasformatore ad alta tensione.

 

Tesla esegue una prova mentre porta una lampada a pochi metri dal generatore, ma continua a brillare. L'immagine è stata presa nel 1898.
Tesla esegue una prova mentre porta una lampada a pochi metri dal generatore, ma continua a brillare. L’immagine è stata presa nel 1898

 

Nella foto qui è Nikola Tesla durante una dimostrazione della trasmissione "wireless" di energia elettrica nel laboratorio di Houston Street nel marzo 1899.
Nella foto qui è Nikola Tesla durante una dimostrazione della trasmissione “wireless” di energia elettrica nel laboratorio di Houston Street nel marzo 1899
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: